Choose your style.
Stile vintage per la motocicletta più classica di casa Benelli, Imperiale 400 è sinonimo di semplicità, tranquillità e piacere di guida con soluzioni tecniche all’ avanguardia ma un design che ricorda le moto storiche anni 50.
Caratteristiche tecniche:
Nel cuore di questa motocicletta batte un motore 400 monocilindrico, quattro tempi, Euro5, con una potenza di 21 CV (15,5 kW) a 5500 giri/min, la coppia di 29 Nm (2,95 kgm) a 4500 giri, non esageratamente potente, ma abbinato nuovo sistema ad iniezione si hanno consumi che si aggirano a 3,1 l / 100 km.
Un motore piacevole da usare fluido e rotondo, senza quelle spiacevoli “pistonate” che danno i motori monocilindrici di questo tipo.
Facile ed estremamente maneggevole, Imperiale 400 possiede un telaio misto a doppia culla in tubi e piastre d’acciaio, compatto e resistente.
Le sospensioni prevedono all’anteriore una forcella telescopica con steli da 41 mm di diametro ed escursione da 121mm, mentre al posteriore un forcellone oscillante con doppio ammortizzatore, con escursione da 55mm.
Sono i dettagli che fanno la differenza.
Scarico e gli inserti cromati, sono il vero punto forte di questa motocicletta, il faro rotondo e il grande serbatoio serbatoio a goccia da 12 litri ne esaltano lo stile.
Il doppio quadro strumenti è un tributo all’era analogica, in perfetta sintonia con lo stile di guida moderno, sfoggia un tachimetro in stile retrò abbinato a uno schermo LCD digitale che visualizza tutte le informazioni essenziali.
Questa moto è disponibile in pronta consegna con un prezzo di listino di 3.990,00 €.